Inserita in Attualità il 09/10/2013 da Redazione
FINALE NAZIONALE MISS STELLA DEL MARE. FASCIA PER LA TRAPANESE ROBERTA TRANCHINA
L’evento, che si è tenuto a bordo della MSC Splendida dal 28 settembre al 5 ottobre, ha visto la partecipazione di 40 concorrenti provenienti da gran parte d’Italia: la vincitrice è stata Deborah Di Paolo. Del Lazio. A valutare le ragazze, che nel corso delle serate hanno dato prova tanto della loro bellezza e sensualità quanto delle capacità e della spigliatezza, una giuria d’eccezione composta Raffaello Balzo, Gabriele Marconi, Marco Vivio, tanto per nominare qualche componente. A presiederla, la bellissima Alessia Ventura. Per non farsi mancare nulla, gli organizzatori hanno anche invitato in giuria Francesca Fenocchio, che tutti ricorderanno per aver vinto la Medaglia d’Argento alle Paralimpiadi di Londra.
Le splendide coreografie sono state curate da Ilenia Siciliano, mentre il direttore artistico dell’evento è stato Umberto Noto. Partiamo proprio da questo “fulcro” della sfilata, ascoltando il parere della nostra Roberta Tranchina: “È una persona simpaticissima e disponibile; parecchio pignolo, ma in questo campo ci sta”. Alla domanda riguardante “l’ora d’aria” concessa alle aspiranti miss, Roberta sorridendo sbuffa, lasciando intendere che di tempo libero ce n’era ben poco. “Ci sono state giornate nelle quali venivamo congedate per qualche ora, ma il tempo non bastava per svagarsi in modo appagante. Ad esempio, quando siamo approdati a Barcellona, il tempo è volato. Neppure il tempo di scendere per goderci la città, che era già il tempo di risalire per continuare le prove”. A questo punto chiediamo a cosa fosse dovuta tutta questa mancanza di tempo. In fin dei conti, una crociera è principalmente relax, divertimento. “Il relax c’è stato, così come il divertimento. Le ragazze poi erano tutte socievoli, tranne qualcuna, un po’ più competitiva. Ma si sa, capita sempre in questi concorsi, è naturale. Solo che la mattina era tutta destinata alle prove coreografiche, mentre il pomeriggio era dedicato al trucco e al parrucco. Spesso poi dovevamo andare in palestra a fare fitness, oppure in piscina. La sera, infine, sfilavamo”. Chiediamo quindi qual è stata la cosa che più di ogni altra l’ha colpita e che si ricorderà: “Sicuramente il confronto con i giudici, col quale si poteva parlare apertamente. Davano dei validi consigli e la cosa l’ho apprezzata parecchio”.
Soddisfatta anche la direzione dell’associazione trapanese “Kubo Eventi”, responsabile regionale della Sicilia, che ha visto fasciate quattro delle miss portate al concorso. Oltre a Roberta Tranchina, spiccano il terzo posto di Giulia Ardito, di Catania, alla quale è andata anche la fascia di “Miss Eleganza”; Erika Lo Bianco ed Elia Di Lorenzo, entrambe di Palermo. A quest’ultima è andata l’ovazione delle colleghe dopo l’assegnazione della fascia di “Miss Showgirl”.
|