Inserita in Attualità il 09/11/2013 da Redazione
Forbici per tutti per dare un taglio alla violenza
Manca pochissimo ormai per l’evento posizionato come impossibile da perdersi, che raggiunge il meglio del mondo del coiffeur, Il Forum del Parrucchiere Eccellente . L’evento che si terrà al Marriott Hotel di Roma il 10 e 11 Novembre, anche il Comitato delle Donne si prepara a questo importante momento Romano che è diventato un piccolo cassetto pieno di sogni per Annarita Savalli, figlia di Maria Anastasi.
Il team del Forum del Parrucchiere Eccellente e Alternative Hair di Londra si preparano da mesi per sorprendere il pubblico degli hair stylist, Alternative Hair dal 1983 è la più grande passerella mondiale il cui ricavato viene donato per la ricerca su leucemia, saranno anche altre le iniziative solidali che l’evento metterà in moto; infatti grazie all’apporto del Comitato delle Donne ad Annarita è stata data da parte di tutto il Team Forum del Parrucchiere Eccellente la possibilità di partecipare a questo evento dove stilisti hair metteranno in scena la propria vision, così che l’immaginazione, la moda, la passione e la bellezza firmeranno questo evento magico, magico anche perché grazie all’aiuto degli organizzatori, Il Comitato delle Donne ha potuto regalare ad Annarita la realizzazione di questo piccolo sogno, restituendo alla ragazza un piccolo sorriso.
“Noi operiamo in un settore molto delicato e intimo della vita delle famiglie e delle donne che ci chiedono aiuto, cerchiamo di svolgere al meglio il ruolo di interlocutori, laddove sia possibile dare supporto non solo alle vittime ma anche a chi come Annarita è rimasto senza la madre per via di un atroce femminicidio” dice Vanessa Galipoli presidente del Comitato delle Donne.
Forum del Parrucchiere Eccellente: diventerà luogo di ispirazione per gli orizzonti futuri, un teatro di momenti speciali porterà in passerella i più importanti esponenti del mondo dell’hairdressing. Grazie ad Ivan Galipoli, organizzatore dell’evento e TecnaHairCare uno degli sponsor dell’evento Annarita parteciperà anche al Workshop di Alessia Solidani, importante Hairstylist di Ilary Blasi. “Spesso si impedisce ai ragazzi di sognare, forse ci sono obiettivi che non possono essere raggiunti, ma non per questo bisogna impedire di sperare per il futuro, ad Annarita è stato tolto qualcosa che nessuno potrà mai restituirgli, ma noi come Comitato delle Donne abbiamo creduto da sempre al sogno di Annarita di diventare una parrucchiera professionista proprio come la sua mamma, vogliamo che lei abbia sin da questo evento la possibilità di provare a realizzare i propri sogni, anche perché essi sono una necessità, un diritto dell'uomo” aggiunge Vanessa Galipoli.
Il Forum del Parrucchiere Eccellente è la prova che non esistono sogni impossibili, laddove tutta la società si unisce per il medesimo scopo, come responsabilità comune. Il Comitato delle Donne inoltre è la prima associazione del territorio trapanese ad aderire al progetto Think Pink Award, che ha come obiettivo principale quello di valorizzare la coscienza di ognuno, promuovendo il contenuto della comunicazione come strumento principe per la lotta condivisa contro la piaga della violenza di genere.
Nella Capitale sbarca il Comitato delle Donne, che parteciperà accanto al Think Pink Award all’evento Il Forum del Parrucchiere Eccellente, che verrà premiato dal progetto perché promotore di un messaggio contro la violenza sulle donne, la presenza di Annarita non è infatti casuale, vuole essere un simbolo per tutte quelle mamme che non ci sono più come Maria Anastasi e quelle figlie a cui è doveroso dare un sostegno ed una speranza. Il riconoscimento realizzato dall’Artista Alessia Babrow riprende le orme del suo progetto Fragile, la striscia fragile che l’artista usa nelle sue opere avvolge per proteggere, ricompattare, rassicurare, il simbolo di una fragilità umana che tocca tutti, di uno svuotamento dalla violenza come percorso verso valori più alti.
All’interno dell’evento dalla Sicilia una speciale artigina, Francesca Corso,che approda nella Capitale con “L’arte in Corso”, il suo laboratorio di artigianato. L'artista ha ideato e realizzato delle spille a forma di forbice come simbolo del "taglio alla violenza", un’altra donna, insieme alla Babrow che fa un viaggio verso il rispetto, la condivisione e la speranza. Un viaggio che dovrebbe essere di tutti.
|