Inserita in Attualità il 14/03/2013 da Redazione
ATTIVITA' AMBIENTALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI TRAPANI
Le strade individuate adibite a discarica sono: la via Nicasio Triolo, la via Tunisi, nel tratto tra le vie Beltrami ed Amodei, e la Via Convento San Francesco Di Paola, nel tratto che costeggia la Caserma. Quest'ultima era stata bonificata e transennata appena venti giorni fa eppure si presentava ancora una volta piena di rifiuti di ogni genere: mobili e lavandini in disuso, arbusti e calcinacci. Intervento analogo di bonifica era stato eseguito in via Nicasio Triolo.
Va sottolineato, inoltre, che l'altra mini discarica individuata in via Tunisi si trova a poche decine di metri dall'isola Ecologica del Lungomare Dante Alighieri dove è possibile depositare i rifiuti in maniera gratuita. Nel corso dei controlli, gli agenti della polizia municipale hanno anche riscontrato la presenza di erbacce nella via Medea.
"Purtroppo- dice il sindaco Vito Damiano- persiste il malcostume di abbandonare per strada i rifiuti vanificando gli sforzi messi in atto dall'amministrazione comunale per assicurare pulizia e decoro alla città".
L'attività di controllo ambientale continuerà in maniera costante e sarà intensificata per reprimere e sanzionare coloro che si renderanno protagonisti di comportamenti scorretti e incivili.
Alla popolazione va ricordato che è possibile rivolgersi al numero verde 800 148 691 per il ritiro degli ingombranti. Anche questo servizio è gratuito.
|