Inserita in Cronaca il 21/10/2013 da Redazione
COMPORTAMENTO ANTISINDACALE: CONDANNATO COMUNE TRAPANI
La maggioranza che si è coagulata attorno alla mozione di diniego ha avuto torto.
Ora bisognerà riprendere il discorso e ricucire lo strappo che nel frattempo si è creato, sia in seno al consiglio comunale che nell’ambito del comando della Polizia Municipale.
Ha avuto ragione Abbruscato ma anche il sindacato dei Vigili Urbani Silpol che si è intestato il ricorso al magistrato del lavoro.
Non un attacco pretestuoso e politico contro il sindaco, la sua giunta ed i suoi dirigenti, com’è stata definita la richiesta del capogruppo consiliare del PD, ma una possibilità offerta al Consiglio ed all’amministrazione di centro destra per risolvere in maniera indolore una serie di problemi che avrebbero consentito di eliminare tante carenze penalizzanti per i cittadini trapanese.
Secondo il Consigliere Abbruscato l’intervento richiesto è ancor più necessario, perché la situazione si è, nel frattempo, ulteriormente deteriorata e la città risente, sempre più pesantemente della scarsa presenza dei Vigili per intervenire su fatti e misfatti di trapanesi che approfittano di tutto per lasciare il segno della loro scarsa educazione civica.
V. P.
|