Inserita in Cronaca il 12/12/2013 da Redazione
TRAPANI. ARRESTATO CITTADINO RUMENO: ACCUSATO DI OMICIDIO
Già la sera stessa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trapani, unitamente ai militari della Stazione di Paceco, avevano sospettato che i tre cittadini stranieri coinvolti nell’incidente stessero in realtà allontanandosi da una ditta, sita nelle vicinanze del luogo del sinistro stradale, dopo aver commesso un furto di un’ingente quantità di combustibile ai danni della stessa.
All’interno dell’autovettura in questione, infatti, furono rinvenute delle taniche e, nelle vicinanze del luogo dell’incidente, del combustibile, chiaramente sversato dai malviventi al fine di disperdere le prove del furto. Tentativo reso vano dall’operato dei Carabinieri, in quanto le attività dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e della Stazione di Paceco non si sono interrotte, e nei giorni successivi sono invece continuate al fine di acquisire materiale probatorio a carico dell’odierno arrestato.
L’Autorità Giudiziaria di Trapani, condividendo appieno le risultanze investigative dei Carabinieri, ha così emesso il provvedimento di custodia cautelare in carcere ai danni del malvivente straniero, eseguito nella giornata di ieri dai militari dell’Arma.
L’arrestato, dopo aver espletato le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale “San Giuliano” di Trapani.
|