La Sberla - Notizie Trapani

Inserita in Cronaca il 20/01/2014 da Redazione

Calatafimi-Segesta. Vittima sequestrata e torturata per ore

 

Si apprendeva inoltre che poco prima del sequestro dello stesso avvenuto presso il ristorante, i due malfattori lo avevano cercato anche presso la sua abitazione sita a Castellammare del Golfo compiendo un vero e proprio raid, buttando a terra il portone di ingresso e mettendo a soqquadro l’intera abitazione, tanto che addirittura veniva ritrovata anche un ascia conficcata al centro della porta di ingresso.

Immediatamente i militari della Stazione Carabinieri di Castellammare del Golfo, guidati dal Maresciallo Gargaro, si recavano presso il luogo dove si era verificato il sequestro, il Ristorante “Egesta Mare”, dove apprendevano dai testimoni presenti all’accaduto che verosimilmente i sequestratori erano due cittadini tunisini residenti a Calatafimi Segesta, impiegati presso il Ristorante “Agorà”.

Subito scattavano le ricerche e venivano allertate numerose pattuglie provenienti da Alcamo e Castellammare del Golfo per dar man forte ai colleghi di Calatafimi, nel frattempo giungeva un ulteriore telefonata al 112 che segnalava la presenza di un cittadino verosimilmente di nazionalità tunisina sanguinante all’interno del bar “Creative” di Calatafimi Segesta, i militari giunti sul posto potevano constatare effettivamente che all’interno del predetto bar si era rifugiato il soggetto sequestrato K. M., il quale alla vista dei Carabinieri, in evidente stato di shock, chiedeva aiuto e veniva immediatamente trasportato presso l’Ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo per le cure del caso.

Risulterebbe dalle notizie immediatamente apprese sul posto, da parte degli inquirenti, che uno dei sequestratori, identificato in Loudhaief Bassem, aveva inseguito il soggetto sequestrato fino a che egli non si era riuscito a rifugiare all’interno del bar e non potendo più raggiungerlo per via delle numerose persone presenti, aveva preferito darsi alla fuga.

A quel punto i Carabinieri si dirigevano immediatamente presso l’abitazione del sospettato sita nella via de Amicis, dove il Bassem veniva rintracciato, unitamente al fratello Aimen ed alla di lui convivente C. C., giovane ragazza di nazionalità italiana ed al loro figlioletto di tre anni, mentre gli stessi si trovavano a bordo della loro autovettura oggetto delle ricerche in procinto di andarsene. Immediatamente venivano bloccati e condotti in caserma.

Le successive dichiarazioni del sequestrato K.M. e dalla compagnia di uno dei due sequestratori permettevano agli inquirenti di ricostruire perfettamente la vicenda.

La vittima del sequestro K.M. una volta prelevato con la forza e dietro la minaccia di un coltello dai due aguzzini, veniva portato a casa degli stessi sita a Calatafimi Segesta, una volta li, veniva sottoposto per circa due ore ad una serie di feroci sevizie, il malcapitato infatti veniva colpito violentemente al capo con una mazza in legno tanto da perdere i sensi e dopo aver ripreso conoscenza, veniva colpito con altri oggetti quali vasi in vetro, bastoni, pugni e calci su tutto il corpo, inoltre con una corda gli aggressori tentavano anche di legarlo ad una sedia, causandogli un forte trauma cranico, nonché la rottura di due dita di una mano oltre ai numerosi lividi presenti su tutto il corpo per le botte ricevute.

Solo un attimo di distrazione dei sequestratori aveva consentito al malcapitato di darsi alla fuga e quindi, rincorso dal Loudhaief Bassem, si recava presso il bar Creative, dove appunto veniva rintracciato dai militari operanti.

Inoltre la C.C., ragazza italiana poco più che ventenne, compagnia di uno dei due criminali, che per tutto il tempo era rimasta rinchiusa all’interno della propria camera da letto, senza poter avvisare nessuno, in quanto gli era stato sottratto il telefono cellulare, presentava anch’essa numerose tumefazioni al volto, ben evidenti, nonché la frattura dei due denti incisivi superiori, che dalla ricostruzione effettuata dagli inquirenti le erano state procurate, la mattina stessa, a causa della barbara reazione del proprio convivente Loudhaief Aimen, il quale avendo scoperto alcuni messaggi che la stessa si era scambiata con il K.M., per gelosia, aveva dato luogo alla violenta reazione, emergendo dunque anche uno spaccato di violenze domestiche che sembra si protraessero da diversi anni.

Il sopralluogo effettuato presso l’abitazione dove era avvenuto il violento pestaggio consentiva ai carabinieri di rinvenire numerosi elementi utili alle indagini. In particolare nella scale si rinvenivano tracce ematiche lasciate dal K.M. durante la fuga, nel soggiorno vi erano delle corde che i due avrebbero cercato di utilizzare per legare il sequestrato, si rinvenivano frammenti di vetro provenienti da un oggetto rotto in testa alla vittima, un bastone rotto in due parti, il telefono appartenente alla vittima ed il coltello utilizzato per la minaccia.

In considerazione degli elementi acquisiti si procedeva quindi all’arresto dei fratelli Bassem e Loudhaief Aimen, rispettivamente di anni 20 e 25, ritenuti responsabili dei reati di tentato omicidio, sequestro di persona, lesioni personali, porto abusivo di arma, minacce aggravate, danneggiamento aggravato e maltrattamenti in famiglia avvenuti nei confronti della convivente.

Il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani Dr. Massimo Palmeri, disponeva la traduzione dei due soggetti presso la Casa Circondariale di Trapani S. Giuliano, dove verosimilmente questa mattina saranno interrogati dal G.I.P.

riga rossa

riga rossa

Altre Notizie riga rossa
11/09/2015 | 0 commenti
Disabilità, mozione di adesione del Comune di Erice alla Convenzione ONU
A Erice, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la mozione di “Adesione del Comune di Erice alla Convenzione O.N.U. sui diritti delle persone con disabilità”. La proposta era giunta dalla II Commissione Consiliare Permanente, presieduta dal consigliere Antonino Ingrasciotta e composta dai colleghi Vincenzo Caico, Antonino Marino, Concetta Montalto e Diego Sugamele.
Facen...

riga rossa

11/09/2015 | 0 commenti
Valderice: via libera al completamento dell´impianto sportivo di Misericordia
Con nota del 10 settembre 2015 l´Assessorato Regionale alle Infrastrutture e Mobilità ha dato il via libera all´utilizzo dei fondi,dell´importo complessivo di € 3.200.000,00 , per realizzare il completamento dell´impianto sportivo di Misericordia. L’ amministrazione Comunale aveva già adempiuto ai propri compiti aggiornando il progetto definitivo al preziario ...

riga rossa

11/09/2015 | 0 commenti
Trapani: mercato rionale del lunedì
Da lunedì 14 settembre, con l’apertura dell’anno scolastico 2015/2016, si è reso necessario, considerato l´improvviso e consistente afflusso veicolare e pedonale in prossimità delle scuole, nello specifico, per la scuola dell’infanzia comunale “Gemellini Asta”, che insiste nelle immediate vicinanze dell’area, ove si svolge il mercato rionale del lunedì (via Salvat...

riga rossa

11/09/2015 | 0 commenti
La Uilpa Trapani parteciperà allo sciopero di Palermo
Una delegazione della UilPa Trapani, guidata dal segretario generale Gioacchino Veneziano, il prossimo 25 settembre parteciperà a Palermo allo sciopero dei lavoratori della pubblica amministrazione indetto a livello regionale da Cgil, Cisl e Uil contro il disegno di legge di assestamento del Bilancio dello Stato che ha cassato le risorse contrattuali per i lavoratori dei ministeri che servo...

riga rossa

11/09/2015 | 0 commenti
Il Burkina Faso a Blue Sea Land 2015
La Repubblica del Burkina Faso parteciperà all’edizione 2015 di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente.

Il Console del Burkina Faso in Sicilia, il dott. Antonio Tito, ha incontrato presso la sua sede consolare di Palermo il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca Giovanni Tumbiolo. Il Console Tito e Tumbiolo hanno discusso sull...

riga rossa

11/09/2015 | 0 commenti
È operativo il centro di Primo Soccorso per Tartarughe Marine dell’Area Marina Protetta "Isole Egadi"
E’ ufficialmente operativo, dopo l’acquisizione dell’ultimo decreto autorizzatorio da parte dell’Autorità Regionale, il Centro di Primo Soccorso per Tartarughe Marine dell’Area Marina Protetta "Isole Egadi". Nella giornata di oggi proprio il Capo di Gabinetto dell’Assessorato Regionale dell´Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Dott. Antonio Parrinello, e il D...

riga rossa

News ed Eventi Turistici
(guardali tutti »)
Sentieri Naturalistici di Erice Sentieri Naturalistici di Erice
Dal: 27/09/2015 Al: 27/09/2050
Luogo: erice
Il museo delle illusioni di Trapani Il museo delle illusioni di Trapani
Dal: 01/01/2017 Al: 01/01/2050
Luogo: tutti
Programma teatro Ariston a Trapani Programma teatro Ariston a Trapani
Dal: 28/10/2023 Al: 07/06/2024
Luogo: trapani

Scarica PDF riga rossa

Scarica i PDF de la Sberla

Video riga rossa
La spiaggia è di tutti e tutti possono contribuire a renderla un posto migliore!
Cerca nel sito riga rossa
riga rossa

Ultimi Commenti riga rossa
Redazione su Vandalo a piede libero in via Fardella:
Gentile Sis, ci preme cominciare dicendo che non siamo razzisti. Può non crederci se vuole, ovviamente, ma di certo noi siamo responsabili di ciò che scriviamo e non di ciò che lei capisce. Detto questo, lei spara insensatamente a zero e non perdiamo neppure tempo nel linkarle tutti i nostri articoli che parlano di ladri e vandali "nostrani". Cordialmente

Sis su Vandalo a piede libero in via Fardella:
Che articolo di qualità e ben scritto complimenti! Dei ragazzi/ini o uomini puramente italiani o per meglio di TRAPANESI che contnuamente compiono furti e rapine non se ne parla vero? No, perchè non conviene,non porta voti. La delinquenza va punita dalla legge in ogni caso italiano o straniero che sia chi commette il reato. E se i negozianti non fanno denuncia si dimostrano solo dei codardi e se gli episodi restano impuniti la colpa è del nostro sistema. Razzismo=Ignoranza.

salvatore su Trapani, chieste in Consiglio le dimissioni del sindaco (e Fazio ripropone la sfiducia) :
che i consiglieriabbiano il coraggio di rinunciare al gettone di presenza dando un segnale a questa città

Tibbì su Favignana: amianto abbandonato sulle coste:
tanto se ne sbattono: http://www.dovatu.it/news/sicilia-favignana-un-mare-di-amianto-eternit-anche-sottacqua-19050/

Maria genna su Trapani, a InChiostro d’Autore Concita De Gregorio presenta “Mi sa che fuori è primavera”:
ho letto il libro: affascinante e nella sua tragica vicenda carico di speranza e umanità

angiove su Fazio: «La relazione del sindaco Damiano è una improponibile difesa d´ufficio del suo inutile operato. Un copione già visto, stantio e privo di un qualsiasi spunto d´interesse». :
Per il transito dei bus in via AMM.STAITI non vedo tutto quest´ORDINE nella circolazione ! Sembra che i pulmini privati che trasportano viaggiatori negli aereoporti ( birgi - puntarais ) o tax abbiano un loro CODICE DELLA STRADA

LUIS su Fazio: «La relazione del sindaco Damiano è una improponibile difesa d´ufficio del suo inutile operato. Un copione già visto, stantio e privo di un qualsiasi spunto d´interesse». :
D´ACCORDO, MA QUALCHE DIRIGENTE INCAPACE FORSE C´E´, MENTRE PER IL TRANSITO DEI BUS IN VIA AMM. STAITI, SOSTENGO CHE ORA CI SIA PIU´ ORDINE, MA IL SINDACO NON HA DATO UN CONGRUO PREAVVISO

bottarga su Fazio: «La relazione del sindaco Damiano è una improponibile difesa d´ufficio del suo inutile operato. Un copione già visto, stantio e privo di un qualsiasi spunto d´interesse». :
Sono d´accordo con l´onorevole F A Z I O mii auguro presto la sfiducia ed il ritorno alle urne.

angela su Erice, San Giuliano, una profonda buca causa un incidente:
filnamente ogni tanto apolizia municipale fa qualkosa nn solo multe

cangemi carlo su L´ATM sospende la Linea Spiaggia Feriale:
Scusate, quando una notizia positiva. E´ tutto senza senso, cose che accadono solo a Trapani. TUTTI A CASA

Voli Trapani riga rossa
riga rossa

© 2024 - Editori Trapanesi Sas
Sede Legale: Via Pantelleria, 46 -91100 - Trapani
Redazione: Piazza Vittorio Emanuele, 28- 91100 Trapani
Supplemento de L'Affarone registrazione Tribunale di Trapani n°191 del 14/10/1988
Direttore responsabile Dott. Alberto Costantino
P.Iva 02416400816

powered by
First Web