Inserita in Cultura il 08/01/2014 da Redazione
Parte "CASEinFIORE", il concorso per la raccolta fondi in favore del Madagascar
Più che una manifestazione, si tratta di un concorso denominato “CASEinFIORE”, e dedicato agli abitanti di Valderice che hanno non necessariamente il pollice verde, ma sicuramente cura degli spazi propri e di quelli comuni.
Già in passato l’Associazione ha sviluppato iniziative culturali e raccolte di fondi abbinate a campagne di promozione per la cura dell’ambiente. Da ricordare, in particolar modo, sono la campagna anti-fumo e la promozione ed educazione alla raccolta differenziata in occasione dei progetti “Più ricicli, più aiuti” che si sono svolti dal 2007 al 2009.
Per il 2014, l’Associazione “Trapani per il Terzo mondo” si concentra sul territorio valdericino, e con il patrocinio e con il contributo del Comune di Valderice, organizza la prima edizione del concorso denominato “CASEinFIORE”.
Il concorso ha lo scopo di raccogliere fondi per i progetti promossi dall’associazione e, contemporaneamente, di rendere più attraente e piacevole il territorio comunale valdericino, attraverso la cura degli spazi verdi e la promozione di valori ambientali e turistici, in modo da migliorare, con decorazioni floreali e piante ornamentali naturali, lo scorcio di una via, una piccola finestra o un palazzo.
Il concorso è aperto a tutte le ditte ed i cittadini privati, residenti o domiciliati nel Comune di Valderice, e prevede l’allestimento di uno spazio che sia interno, esterno, grande o piccolo, con piante e fiori, al fine di migliorare lo stesso dal punto di vista estetico.
Una commissione decreterà i vincitori delle tre categorie individuate, nel mese di giugno 2014.
Le domande di partecipazione possono già essere ritirate e presentate fino al 28 Febbraio 2014 presso la sede dell’Associazione in via Cosenza n° 21 a Erice Casa Santa o tramite il sito web www.trapaniperilterzomondo.it o tramite la pagina facebook “trapaniperilterzomondo”. Per prendere visione del bando del concorso, basta visitare il già citato sito internet.
|