Inserita in Politica il 25/10/2013 da Redazione
Erice, elezione segretario circolo PD. I renziani avanzano un candidato
L' Arch. Sebastiano Marciante, giovane ventisettenne, laureato in architettura, impegnato nel sociale con l'Agesci, dove continua a prestare servizio come educatore, fondatore assieme ad alcuni amici, di un'associazione culturale chiamata "Giovani Uniti", associazione che si distingue per numerose attività tra cui "la simulazione di un consiglio provinciale" con il progetto "kaledoscopio" all'interno della manifestazione Premio Venere d'Argento 2011,sulla pace e l'integrazione, e sulla pubblicazione del master "Formazione per i decisori di domani" per formare la nuova classe politica dirigente. Impegnato nel settore sportivo come arbitro federale.
Con questo spirito nel Maggio del 2012 accoglie l'invito a candidarsi per il rinnovo del consiglio comunale di Erice nelle liste del movimento politico "Erice che vogliamo"
a sostegno del attuale Sindaco di Erice Giacomo Tranchida, apportando un notevole contributo anche all'interno dei cantieri programmatici dello stesso movimento durante il periodo elettorale e nell'odierna fase programmatica e di governo .
Si rende promotore durante le primarie del PD ad organizzare insieme agli iscritti del movimento, un circolo "ADESSO!" a sostegno della candidatura di Matteo Renzi come candidato premier. Dopo un intenso percorso nel movimento, nel 2013 decide di prendere la tessera del Partito democratico, insieme anche al sindaco, ad assessori e consiglieri comunali di Erice, aderendo al progetto di rinnovamento da fare all'interno del PD.
Crede nella politica come servizio esclusivamente orientata al BENE COMUNE, nella politica che fa del proprio meglio affinché il mondo sia lasciato un po’ migliore di come lo si è trovato.
Ecco , oggi rispetto a vecchie logiche partitocratiche e autoreferenzialiste che vedono le vecchie oligarchie del PD ericino nascondersi dietro il paravento delle facce di comodo e disponibili, proponiamo ed opponiamo concretamente l'opportunità di rinnovamento che non vuole solo essere la rottamazione di una vecchia e ormai decadente classe politica ma un nuovo modo di fare politica nella convinzione che é ADESSO che bisogna cambiare.
Un appello dunque a tutti gli iscritti del Pd Ericino per un voto di cambiamento con Sebastiano Marciante, per una classe dirigente nuova e fuori dai giochetti di piccolo cabotaggio per una politica alta e al servizio dei cittadini.
|