Inserita in Politica il 28/01/2014 da Redazione
TARES Trapani. Bonus vero o tarocco?
“In occasione della trattazione della Delibera che ha introdotto una dilazione per il pagamento della II e III rata della TARES – continua il comunicato a firma dei consiglieri Abbruscato, Passalacqua e Grignano –, abbiamo chiesto il punto della situazione concernente il cosiddetto ‘Bonus III rata TARES’.
È opportuno ricordare come il Consiglio Comunale approvò un atto di indirizzo nei confronti della Giunta Damiano, con il quale si dava mandato all’A.C. di prevedere un bonus III rata da erogare ai Cittadini aventi i requisiti proposti con l’indirizzo del Consiglio Comunale e cioè reddito non superiore a 35.000,00 euro e parametro ISEE di 13.158,00 euro per nucleo familiare.
Nel corso della seduta abbiamo appreso, dalla viva voce del Sindaco, che quanto promesso il 23 dicembre 2013 davanti ad una nutrita folla di cittadini giustamente preoccupati, non sarà attuato.
Infatti, il parametro ISEE suggerito dal Sindaco dovrebbe essere 6.500,00 euro ed è facile dedurre che con questo cambio di rotta, i contribuenti Cittadini che potranno godere di tale ‘bonus’, già definito come atto riparatore della nefasta approvazione della TARES, saranno pochi.
Il gruppo consiliare del Pd prende le distanze decisamente da questo atteggiamento che ci sembra davvero “insultante” nei confronti della collettività amministrata, illudendoli con risposte che poi vengono regolarmente disattese”.
|