"Persa occasione per tenere la bocca chiusa". Lettera aperta di un cittadino indignato
Non si attenua il malumore per le dichiarazioni sulla TARES rilasciate dal consigliere comunale trapanese Ninni Barbera nel corso di una trasmissione locale. Abbiamo ricevuto la lettera di un cittadino indignato, indirizzata proprio al consigliere. Di seguito il testo, che pubblichiamo integralmente.
“Consigliere Ninni Barbera, mi è capitato di leggere (guardi un po’ lo so fare) le parole che lei ha proferito in una trasmissione televisiva. Alla manifestazione contro la Tares c´ero anche io. Beh, volevo informarla che il sottoscritto, e tanti altri come me, nella sua vita ha aperto tanti libri, si è laureato con il massimo dei voti, ha conseguito abilitazioni, ha letto magari troppi giornali. E sa qual è il motivo per cui risulto disoccupato pur facendo mille lavori da volontario? Non ho mai avuto n´ accetterei raccomandazioni di sorta. Avendola informata di ciò vengo al suo discorso, che di serio (non me ne voglia) ha ben poco. Lei ha riferito che l’approvazione della Tares, con annesso aumento del 150% aggiungo io, era necessario per evitare il default del Comune. Beh, purtroppo per lei leggo e so leggere anche determinazioni e delibere, per cui posso assicurarle (documenti ufficiali alla mano) che, in una situazione a dir poco socialmente disastrosa, al personale dell’ufficio tributi e al suo dirigente, sono stati concessi gli “incentivi” per un importo di circa 50 mila euro (delibera n. 185 del 24/12/2013) per il lavoro svolto relativamente sempre alla famigerata Tares; come se svolgere il proprio dovere significhi essere premiati. Contestualmente lo stesso ufficio, quello dei tributi, chiede di impegnare prudenzialmente la somma di circa 4 milioni di euro (4 MILIONI DI EURO) per avere commesso un errore nella classificazione di un bene a fini del calcolo ICI (determinazione del dirigente II settore, Servizio Tributi, n.119 del 24/12/2013). Potrei citare altre tantissime delibere o determinazioni, ma per evitare di dilungarmi e soprattutto di mortificarla troppo mi fermo qui. Ho voluto diffondere questa mia breve risposta agli organi di stampa, affinch´ lei potesse leggerla e le prossime volte pensarci due volte prima di proferire fandonie e parole a vanvera, oltre che diffamare 2.500 persone scese in piazza semplicemente per reclamare i propri sacrosanti diritti; gli stessi che questa amministrazione, di cui lei purtroppo è uno dei rappresentanti diretti, continua a calpestare con le proprie scellerate azioni. Pretendo, e chiudo il mio discorso, le scuse pubbliche per quanto da lei detto, perch´ in sincerità le dico che a me – e credo proprio a tanta altra gente – non fa assolutamente piacere sentirsi etichettare come ignorante da lei, che con tutta franchezza ha perso una gran bella occasione per tenere la bocca chiusa. Provvederò a diffondere questo mio piccolo discorso agli organi di stampa, affinch´ lei possa leggerlo e le prossime volte pensarci due volte prima di proferire fandonie e parole a vanvera. Simone”.
Commenti
12/03/2014 - Ignoranti noi????? Lo sapete che il consigliere La Porta per potere ottenere almeno un 36 (allora) agli esami di Stato di ragioneria, ha dovuto cercarsi una raccomandazione? Altrimenti col cavolo che poteva diplomarsi con le sue capacità. Del resto è lì solo ed esclusivamente per questa sua innata 52 (Maria )
12/03/2014 - Ignoranti noi????? Lo sapete che il consigliere La Porta per potere ottenere almeno un 36 (allora) agli esami di Stato di ragioneria, ha dovuto cercarsi una raccomandazione? Altrimenti col cavolo che poteva diplomarsi con le sue capacità. Del resto è lì solo ed esclusivamente per questa sua innata (Maria )
12/03/2014 - Ignoranti noi????? Lo sapete che il consigliere La Porta per potere ottenere almeno un 36 (allora) agli esami di Stato di ragioneria, ha dovuto cercarsi una raccomandazione? Altrimenti col cavolo che poteva diplomarsi con le sue capacità. Del resto è lì solo ed esclusivamente per questa sua innata "capacità" (Maria )
11/03/2014 - Grande Simone! Noi abbiamo chiesto il diritto di replica a Telesud, con confronto diretto, ma ci è stato negato. Dicono che i cittadini non hanno diritto di replica...Viva sempre la democrazia! (Rosaria)
10/03/2014 - Beh.....rimango "basito" nel prender coscienza che soggetti come il sig. BARBERA ancor oggi abbiano il coraggio di sostenere tesi che dimostrano incompetenza e miopia ( voluta di proposito) eludendo verità e realtà note a tutti.......caro SIMONE E CONCITTADINI al prossimo impegno elettorale diamo una risposta a questi soggetti: mandiamoli a casa!!!!,non hanno n´è competenza n´è conoscenza .....solo unter 40!!!!!nuove generazioni , nuove mentalità più vicine alle logiche odierne! (Manuelo)
10/03/2014 - Bravo Simone .........non parlo della contestata TARES giusta o sbagliata che sia sempre di una fardello a nostro carico si tratta , il plauso è solamente per la tua sana rabbia espressa in maniera garbata e pungente , tu hai saputo racchiudere il dissapore in poche sentite parole senza essere offensivo o poco elegante, il consigliere chiama tutti ignoranti o politologi, forse perchè figlio di una classe sociale , probabilmente agiata, non sa cosa significa arrancare , si arrancare tra (maurizio spano´)
Altre Notizie
11/09/2015 |
0
commenti Disabilità, mozione di adesione del Comune di Erice alla Convenzione ONU
A Erice, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la mozione di “Adesione del Comune di Erice alla Convenzione O.N.U. sui diritti delle persone con disabilità”. La proposta era giunta dalla II Commissione Consiliare Permanente, presieduta dal consigliere Antonino Ingrasciotta e composta dai colleghi Vincenzo Caico, Antonino Marino, Concetta Montalto e Diego Sugamele. Facen...
11/09/2015 |
0
commenti Valderice: via libera al completamento dell´impianto sportivo di Misericordia
Con nota del 10 settembre 2015 l´Assessorato Regionale alle Infrastrutture e Mobilità ha dato il via libera all´utilizzo dei fondi,dell´importo complessivo di € 3.200.000,00 , per realizzare il completamento dell´impianto sportivo di Misericordia. L’ amministrazione Comunale aveva già adempiuto ai propri compiti aggiornando il progetto definitivo al preziario ...
11/09/2015 |
0
commenti Trapani: mercato rionale del lunedì
Da lunedì 14 settembre, con l’apertura dell’anno scolastico 2015/2016, si è reso necessario, considerato l´improvviso e consistente afflusso veicolare e pedonale in prossimità delle scuole, nello specifico, per la scuola dell’infanzia comunale “Gemellini Asta”, che insiste nelle immediate vicinanze dell’area, ove si svolge il mercato rionale del lunedì (via Salvat...
11/09/2015 |
0
commenti La Uilpa Trapani parteciperà allo sciopero di Palermo
Una delegazione della UilPa Trapani, guidata dal segretario generale Gioacchino Veneziano, il prossimo 25 settembre parteciperà a Palermo allo sciopero dei lavoratori della pubblica amministrazione indetto a livello regionale da Cgil, Cisl e Uil contro il disegno di legge di assestamento del Bilancio dello Stato che ha cassato le risorse contrattuali per i lavoratori dei ministeri che servo...
11/09/2015 |
0
commenti Il Burkina Faso a Blue Sea Land 2015
La Repubblica del Burkina Faso parteciperà all’edizione 2015 di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente.
Il Console del Burkina Faso in Sicilia, il dott. Antonio Tito, ha incontrato presso la sua sede consolare di Palermo il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca Giovanni Tumbiolo. Il Console Tito e Tumbiolo hanno discusso sull...
11/09/2015 |
0
commenti È operativo il centro di Primo Soccorso per Tartarughe Marine dell’Area Marina Protetta "Isole Egadi"
E’ ufficialmente operativo, dopo l’acquisizione dell’ultimo decreto autorizzatorio da parte dell’Autorità Regionale, il Centro di Primo Soccorso per Tartarughe Marine dell’Area Marina Protetta "Isole Egadi". Nella giornata di oggi proprio il Capo di Gabinetto dell’Assessorato Regionale dell´Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Dott. Antonio Parrinello, e il D...