Inserita in Politica il 13/10/2012 da Redazione
Trapani, presentata ufficialmente la lista Fli- Nuovo Polo per la Sicilia Il coordinatore provinciale Errante: "Candidati competenti e onesti, ripeteremo l'ottimo risultato delle Amministrative"
TRAPANI. Durante una conferenza stampa è stata presentata stamattina la lista Fli- Nuovo Polo per la Sicilia che correrà in provincia di Trapani per le Regionali. "Ancora una volta ci sottoponiamo al giudizio degli elettori con candidati che coniugano competenza e onestà, alcuni già con esperienze politiche e altri vogliosi di mettersi per la prima volta al servizio della comunità", ha sottolineato il coordinatore provinciale di Fli, Felice Errante, auspicando "un ottimo risultato, come già avvenuto per il nostro partito in occasione delle recenti Amministrative" e sottolineando: "Nella nostra provincia la lista è al cento per cento con candidati in quota Fli, poiché alcuni hanno preferito fare altre scelte. Sono convinto che la nostra coerenza sarà premiata dagli elettori e non credo a quei sondaggi diffusi ad arte per avvantaggiare taluni partiti".
Poi hanno preso parola i candidati della lista, tutti presenti in conferenza stampa tranne Roberta Coccia (40 anni, trapanese in attesa di occupazione, sposata e una figlia) e Alessandro Di Giovanni, (33 anni, titolare di un negozio di ottica a Salemi).
Il capolista Livio Marrocco, capogruppo all'Ars di Fli, ha sottolineato: "Il nostro coordinatore Felice Errante ha dato vita a una lista forte e rappresentativa di importanti realtà territoriali della provincia. Ringrazio tutti i nostri candidati per avere avuto il coraggio di scendere in campo in un momento difficile e nel pieno di un sentimento dominante di anti- politica. Dobbiamo meritarci la fiducia della gente continuando a portare avanti la buona politica".
Oltre a Marrocco, Coccia e Di Giovanni gli altri 4 candidati sono Maria Concetta Hopps (38 anni, imprenditrice di Mazara del Vallo, sposata e una figlia, fondatrice del circolo Fli locale), Giovanni Impallari (54 anni, sposato e due figlie, direttore tecnico dell'organizzazione del lavoro nel settore dell'edilizia e un passato con tre legislature in qualità di consigliere comunale a Castelvetrano), Antonio Nicolosi (49 anni, consigliere comunale ad Alcamo e presidente della commissione urbanistica, co-coordinatore del circolo locale di Fli, maresciallo dei carabinieri in pensione, sposato e due figli) e Sandro Claudio Pellegrino (51 anni, impiegato di una multinazionale nel settore del vetro, sposato con il consigliere comunale di Marsala Daniela Cudia).
Nella foto da sinistra Sandro Claudio Pellegrino, Livio Marrocco, Maria Concetta Hopps, Felice Errante, Antonio Nicolosi e Giovanni Impallari
|