Inserita in Politica il 14/03/2013 da Redazione
Comune di Favignana vince la causa e dovrà essere risarcito di tutti gli importi illegittimamente erogati al Segretario Comunale.
Questo quanto stabilito il 5 marzo 2013 dal Giudice del Lavoro di Trapani, che ha depositato in cancelleria la sentenza che - definendo il giudizio - ha rigettato la domanda di pagamento della maggiorazione dell’indennità di posizione avanzata dallo stesso Bulgarella nei confronti dell’Ente.
Questa in sintesi la vicenda:
Il Sindaco Ernandez aveva riconosciuto al dottor Bulgarella una maggiorazione dell’indennità di posizione che l’Amministrazione Antinoro, una volta insediatasi, non aveva, invece, riconosciuto né liquidato.
Il dottor Bulgarella si è rivolto al Giudice del Lavoro del Tribunale di Trapani per aver riconosciute le sue presunte ragioni. Il Comune si è opposto nominando come legale di fiducia l’avvocato Carlo Sammartano, che con una nota ha comunicato al Comune quanto specificato sopra, e inoltre che “il Giudice ha disapplicato la determinazione sindacale di riconoscimento della pretesa maggiorazione, ritenendo tale riconoscimento in contrasto con le norme del CCNL vigente”.
E’ evidente che il Comune dovrà essere risarcito di tutti gli importi illegittimamente erogati a tale titolo al Segretario Comunale.
Questo, sulla vicenda, il commento del sindaco Lucio Antinoro:
<Siamo di fronte all’ennesimo caso di cattiva amministrazione ereditato dall’Amministrazione Ernandez. Il Comune era considerato terra di conquista e le finanze pubbliche venivano regolarmente saccheggiate. Penso che i cittadini debbano riflettere su queste cose e pretendere un riscatto morale della vita pubblica>.
|