Inserita in Sport il 13/05/2013 da Redazione
I NUMERI DEL TRAPANI CALCIO
18 sono le vittorie; 10 i pareggi, 5 per girone. Gli ultimi due sono consecutivi nella 32^ e 33^ giornata contro Albinoleffe prima e Reggiana poi.
In 34 giornate di campionato le sconfitte sono solo 4, tutte arrivate nel girone d’andata: le prime due dopo la quarta giornata a fronte dello 0-1 maturato nell’esordio in campionato contro il Carpi, e il 3-2 con la Virtus Entella. Le altre compagini a riuscire a battere i granata sono stati il Lecce , 0-1 al “Provinciale”, e l’Albinoleffe che riusci a passare a Trapani per 1-3.
0 le sconfitte in tutto il girone di ritorno
I ragazzi di mister Boscaglia hanno conquistat 33 punti fuori casa, contro i 31 in casa.
60 i gol fatti, miglior attacco del girone. Il Trapani deteneva questo primato anche al termine della 17^ giornata, ultima d’andata quando le reti siglate allora erano 30. In casa i granata sono andati in gol ben 29 volte, lontano dalle mura amiche invece per 31. Fuori casa l’undici di mister Boscaglia ha sempre segnato.
31sono le reti subite. I granata sono la quarta difesa del campionato dopo l’Albinoleffe, la Cremonese ed il Carpi . Primato casalingo in questa speciale classifica·perché Nordi in casa è stato battuto solo 10 volte, come il Sudtirol; in trasferta l’estremo difensore ha subìto 21 gol.
+29 la differenza reti, la migliore del girone A di Prima Divisione.
15 le marcature messe a segno da Matteo Mancosu, miglior marcatore della squadra e capocannoniere del campionato. Unico a siglare 3 gol nel campionato dei granata, arrivati ieri contro la Cremonese. L’attaccante sardo è seguito dal compagno di reparto, Giovanni Abate a 14 reti, vice capocannoniere del torneo.
|