Inserita in Sport il 27/07/2013 da Redazione
Lombardo: Grand Tour Sicilia 2013
Il Dr. Emilio LOMBARDO patron del Team Lombardo Corsa è veramente soddisfatto per i risultati che sono stati conseguiti dai propri atleti in particolare Matteo LA MANTIA e Leonardo TARANTINO che hanno vinto la maglia di Leader della Categoria, Fabio CORSO risultato terzo assoluto di categoria e Stefano DAIDONE per la sua inarrestabile tenacia. Grande prestazione è stata, altresì, evidenziata con Caterina ARCO vincitrice della Granfondo di Agrigento e con Francesco GATTO vincitore della Categoria Nazionale Interforze per cui sarà premiato in autunno dal Presidente della Repubblica Napolitano. Il Campionato ha registrato un ragguardevole successo in termini di partecipazione, con bel oltre 150 Società, circa 1500 Atleti provenienti da tutta la regione e non solo: si sono, infatti, registrati diverse presenze di ciclisti provenienti dall’estero. La kermesse sportiva, iniziata nel mese di marzo, si è sviluppata in 7 prove ed ha risvegliato tra i partecipanti il leale duello sportivo, cercando di arrivare fino alla fine, gara dopo gara, senza mai avere avuto la certezza del risultato finale. Ecco in sintesi le 7 Tappe:
17 Marzo1° Granfondo di Castelvetrano-Selinunte ; 24 Marzo 2° Granfondo del Golfo Villagrazia di Carini;
14 Aprile 3° Granfondo Lombardo Bikes Buseto Palizzolo; 5 Maggio 2° Granfondo Valle dei Templi Agrigento; 9 Giugno 1° Granfondo "La Valle dei Vini" Corleone;
23 Giugno 2° Granfondo "Bici e Natura" Santo Stefano di Camastra; 30 Giugno 1° Granfondo Conca d’Oro Palermo.
A guadagnarsi le maglie di leader, portando a termine le 7 tappe del GTS, sono stati Domenico Avallone della Cycling Team Agrigento, per il percorso lungo “Granfondo” con un totale di 20 ore 50 minuti e 19 secondi, Raffaele Scarantino del Team GS Napoli Palermo, leader assoluto della medio fondo con un totale di 13 ore 41 minuti e 13 secondi, mentre, nella categoria rosa, M. Chiara Ficili del team “Amici del Pedale”, per il percorso lungo, e Giuseppa Parisi del team Buke For Fun, per il percorso medio. Tra le società, inoltre, è stata la GS Mediterraneo a piazzarsi sul podio più alto. Il Comitato organizzatore del “Grand Tour Sicilia” si ritiene, altresì, soddisfatto per l’ottima riuscita e la condivisione che ha avuto tra gli atleti ed è proprio per queste motivazioni si trova già al lavoro per l’edizione 2014, per la quale sono in progetto tante novità e tanti servizi, da condividere con i ciclisti che vi parteciperanno.
|