Inserita in Sport il 31/07/2013 da Redazione
PALLACANESTRO TRAPANI: PRESENTATO ANDREA RENZI
Andrea Renzi, classe 1989, è alto 208 centimetri, ed è cresciuto cestisticamente nella Don Bosco Livorno.
ha vestito le maglie prestigiose della Benetton Treviso, di Verona (Legadue) e nella stagione scorsa si è trasferito a Biella, in Lega A, dove termina il campionato con 17 presenze, quasi 12 minuti a gara, 3.6 punti e 2.3 rimbalzi a gara. La sua carriera è impreziosita da 24 presenze e 78 punti realizzati in Nazionale, nonchè la convocazione per gli scorsi europei in Lituania.
"Ho accettato unicamente per il progetto - queste le sue prime parole - e non vedo l'ora di giocare qui.La presenza di coach Lino Lardo è stato uno stimolo in più per accettare l'offerta di Trapani. Alla nazionale continuo a pensare, ma di certo i risultati di squadra nel proprio club sono fondamentali per arrivarci. Nel 2009 - prosegue Renzi - ho avuto un grave infortunio ma ne sono uscito bene tornado al massimo. Puntiamo ad un campionato di ottimo livello e a vincere più possibile. Ho fatto un contratto pluriennale perche credo nelle potenzialità di questa società.
Infine un commento sull'accoglienza:" I tifosi mi hanno subito fatto sentire il loro calore, e li ringrazio. La legadue è un campionato duro e l'importanza del gruppo è la cosa più importante per fare bene"
Intanto dopo l'ingaggio dell'americano Lowery, Basciano e Lima sono in procinto di chiudere per il secondo straniero a stelle e strisce. La pista calda infatti è quella del play Kelvin Parker, proveniente da Ginevra.
Michele Maltese
|