Inserita in Sport il 19/08/2013 da Redazione
IL TRAPANI CALCIO INGAGGIA IUNCO E INSEGUE TERLIZZI
Antimo Iunco, attaccante di movimento nato a Brindisi il 10 giugno 1984, viene acquistato dal Chievo Verona, società che ne deteneva il cartellino. Il nuovo centravanti granata ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città, il Brindisi. Nel 2004 il passaggio al Verona dove, in tre stagione di serie B e mezza di C1, mette a segno 13 reti in 92 presenze. Nella stagione seguente passa al Chievo Verona in serie B e con 5 reti contribuisce al ritorno in serie A dei clivensi. Nel 2008-09 colleziona 11 presenze nella serie maggiore e a gennaio si trasferisce alla Salernitana in B. Con la maglia dei campani sigla 3 reti, ma è nella stagione successiva al Cittadella che Iunco vive la sua miglior annata (31 presenze, 12 gol in serie B).
Nel 2010 primo assaggio di granata, al Torino, per Iunco che mette a segno 6 reti disputando 20 gare.
Dopo quattro anni il centravanti pugliese, nella stagione 2011-12, torna in C1 (Prima Divisione) e disputa un’egregia stagione con lo Spezia siglando 4 gol (di cui uno al Trapani avversario nel girone B) su 24 presenze e conquistando, a discapito proprio della società granata, il salto in serie B. Nell’ultima stagione calcistica Iunco ha vestito la maglia del Bari.
Il mercato dei granata però non finisce qui, e nelle prossime ore dovrebbe arrivare quel difensore tanto atteso da Boscaglia. La pista forte è quella di un big come Christian Terlizzi, classe 79' e grande esperienza quasi unicamente in serie A nelle formazioni di Palermo, Catania, Sampdoria, Siena e ultima il Pescara la scorsa stagione.
|