Inserita in Sport il 22/08/2013 da Redazione
LA VIRTUS TP RIPARTE DAI GIOVANI E DAL NUOVO COACH NINO COLOMBA
La società virtussina, che riparte dal raggiungimento dei play off ottenuto lo scorso anno dalla prima squadra nel campionato di serie C regionale e dal raggiungimento di ben 4 finali regionali nel settore giovanile (categorie Under 17 maschile, Under 13 maschile, Under 13 femminile ed Esordienti maschile), ha perfezionato l’iscrizione al campionato di C regionale ed è stata inserita nel sotto girone A che la vedrà impegnata A insieme a Paceco, Cefalù, Licata, Agatirno, Milazzo e le quattro squadre di Messina (Mia Basket, FP Sport, Amatori e Peppino Cocuzza).
I brillanti risultati ottenuti nel settore giovanile stanno orientando le scelte della società che conclusa la collaborazione con il coach Peppe Grasso ha deciso di affidare la prima squadra al coach Nino Colomba, giovane allenatore virtussino, che negli anni passati ha guidato le squadre maschili Under 17 ed Under 15 oltre che ricoprire il ruolo di assistent coach della prima squadra.
Di seguito le dichiarazioni del D.S. e vice presidente Sergio Romano: ”Stiamo cercando di allestire una squadra puntando in primo luogo a valorizzare il nostro settore giovanile partendo proprio dalla guida tecnica che abbiamo deciso di affidare a Nino Colomba, tecnico giovane ed emergente, che bene ha lavorato negli anni passati nel settore giovanile della Virtus e che sicuramente ci darà una mano nel valorizzare i nostri giovani che avranno la possibilità di calcare un palcoscenico prestigioso come quello della serie C regionale. Grazie alla collaborazione con la Pallacanestro Trapani allestiremo una prima squadra composta dai migliori atleti classe 95-96-97 appartenenti alle due società. Il settore giovanile resta il nostro fiore all’occhiello e l’aver affidato la prima squadra a Nino Colomba è la conferma delle intenzioni della società che punta a rinsaldare il proprio ruolo di primo piano nel panorama cestistico provinciale. Mi piace in questa sede ricordare, oltre ai brillanti risultati del nostro settore giovanile nella passata stagione con il raggiungimento di ben 4 finali regionali in diverse categorie, anche il recente accordo raggiunto con la Trogylos di Priolo, squadra militante nella serie A femminile, per il trasferimento nelle fila della società siracusana di una nostra giovane e promettente atleta, Elena Vella (classe 2000), a cui auguriamo un futuro pieno di soddisfazioni. Un ringraziamento per quanto fatto negli anni passati nella nostra società ed un affettuoso in bocca al lupo, infine, ai coach Peppe Grasso e Michele Pellegrino, che da quest’anno non fanno più parte dello staff tecnico della Virtus.”
|