Inserita in Sport il 24/08/2013 da Redazione
TRAPANI CALCIO TRA TV E TASTO VERDE
Oltre al prestigio e all'importanza di giocare in un campionato così importante, la seconda serie nazionale porta con se le virtù economiche e innovative dei diritti televisivi, con la possibilità, per la prima volta nella storia, di assistere a tutti i 42 match dei granata nella stagione regolare.Dopo gli ultimi anni passati tra sporadiche apparizioni su Raisport e Sportitalia, adesso si fa il grande salto verso le tv a pagamento. Il debutto di stasera del Trapani Calcio su una pay tv non risulta però essere un'assoluta novità per i granata, che gia nel 1995, la famosa stagione di C1 di Arcoleo e soci, andarono un paio di volte in diretta sulla mitica Tele+2, prima espressione di tv a pagamento in italia, che circa un decennio dopo si trasformò nell'attuale Sky. Il colosso satellitare italiano detiene in esclusiva i diritti totali dell'intera stagione di serie B, proponendo a tutti gli abbonati un pacchetto a parte, il "tiket", da 99 euro, che esula dal classico abbanonamento calcio (Seria A). Come anticipato in un articolo precedete però, per i tifosi del Trapani e di altre tre formazioni, (Avellino, Latina e Palermo), Sky "regala" a chi già in possesso di un abbonamento al pacchetto calcio, la visione gratuita di tutte le partite di una delle 4 formazioni appena citate. Per procedere a tale operazione chi è gia in possesso del pacchetto calcio può chiamare ancora adesso il numero verde 800075570 e farsi aggiungere in maniera gratuita l'opzione "Trapani serie B". Per i più esperti l'operazione può essere fatta anche attraverso il sito www.sky.it dopo essersi registrati. Sul fronte digitale terreste invece la situazione è assai diversa. Mediaset Premium non detiene più i diritti totali del campionato cadetto, ma solo quelli parziali. Ciò significa che gli abbonati a premium calcio potranno solo vedere in diretta gli anticipi del venerdi e i posticipi del lunedi, mentre domenica dovranno accontentarsi di una sorta di diretta gol da tutti i campi.
Per questa prima giornata il Trapani è di scena a Padova, e sky sarà presente con la diretta a partire dalla ore 20:30 sul canale Sky Calcio 10 al n.260 della numerazione. La telecronaca sarà affidata a Paolo Ghisoni, mentre sul canale 252 sarà possibile seguire tutti i match in contemporanea con diretta gol.
Dalle ore 23 (fino alle ore 18.30 di domenica), grazie al servizio interattivo "Sky Sport Active", sarà possibile con il famoso tasto verde, vedere in sequenza tutti i gol e le sintesi della 1^giornata di Serie B.
Sempre sabato 24 agosto, su Sky Sport 1 HD, alle ore 24, appuntamento con "Serie B Remix", con highlights e gol della 1^ giornata del campionato cadetto.
Michele Maltese
|