Inserita in Sport il 27/08/2013 da Redazione
PRESENTAZIONE E NUOVI UNDER PER LA PALLACANESTRO TRAPANI
Sul fronte tesseramenti arrivati i visti dei due americani mentre è stata completata la procedura del tesseramento dei giovani under Lorenzo Bartoli, Stefano Bossi e Alessandro Tabbi, che sono ufficialmente tre giocatori della Pallacanestro Trapani.
Lorenzo Bartoli è nato a Milano il 24 aprile del 1994. E’ una guardia alto 1.92, che proviene dall’Olimpia Milano, società nella quale è cresciuto, e ha già fatto il suo esordio sia in Lega A che in Eurolega. E’ stato nominato nel miglior quintetto delle finali nazionali Under 17 del 2011 ed è stato convocato in Nazionale Under 18.
Stefano Bossi è nato a Trieste il 13 novembre del 1994. E’ un playmaker alto 1.90 e la scorsa stagione era nell’organico di Trento (Legadue). Cresciuto nelle giovanili dell’Azzurra Trieste, ha anche giocato a Udine, in Legadue e in Dnb. Ha fatto parte, fino all’ultimo “taglio”, della rosa della Nazionale Under 20 diventata la scorsa estate campione d’Europa.
Alessandro Tabbi è nato a Licata il 19 dicembre del 1994. E’ un pivot alto 2.05, cresciuto nella Tiber Roma, che si è prima trasferito a Palestrina e poi lo scorso anno ha iniziato il campionato a Forlì (Legadue), Un infortunio al ginocchio ha poi interrotto la sua stagione e in pratica la sua carriera ripartirà da Trapani.
Buone notizie anche dal settore giovanile: Giovanni Costa, Vincenzo Guaiana, Lorenzo Genovese e Lorenzo Tartamella sono i quattro giovanissimi atleti trapanesi convocati tra i migliori 25 siciliani nati nel 2000. Domenica prossima 1 settembre sosterranno a Cefalù un’ulteriore selezione che condurrà alla composizione della rappresentativa siciliana partecipante al prossimo Trofeo del Mediterraneo del 13-14 e 15 settembre.
|