Inserita in Sport il 23/09/2013 da Redazione
DIMENTICARE MODENA, ARRIVA IL CESENA
La sconfitta di Modena. “Nella prestazione di Modena ci sono stati degli errori, errori commessi già in altre situazioni precedenti ma in cui non eravamo stati ancora puniti. La prestazione dei ragazzi è stata maiuscola specialmente nel secondo tempo e avremmo anche meritato il pareggio, però questo non vuol dire che il Modena abbia rubato qualcosa. La partita di sabato scorso dobbiamo accantonarla e ripartire perchè può succedere di perdere una partita. Adesso finalmente nessuno parlerà più della nostra imbattibilità”.
Un ko che cambia poco. “Domani i ragazzi dovranno fare un certo tipo di lavoro, anche se abbiamo avuto poco tempo per lavorare. Stiamo valutando tante piccole cose ed il nostro stato d’animo è eccezionale. Siamo tranquilli e sereni, basta vedere come si allena la squadra per capire che non è successo assolutamente niente. Bisogna capire che il nostro obiettivo è la salvezza, quindi di partite ne perderemo altre. E’ logico che non vogliamo mai perdere e che andiamo in campo sempre per vincere, però il nostro sarà un campionato difficile e quindi un’eventuale sconfitta deve essere assorbita bene. La squadra è estremamente viva, io ho valutato una buona prestazione e devo veramente rimproverare poco. Al momento abbiamo ancora dei giocatori fuori condizione ed una squadra che per la maggior parte gioca per la prima volta in serie B. E’stato un risultato sicuramente troppo pesante per quelli che sono stati i valori espressi in campo, però adesso si va avanti pensando al Cesena”.
L’avversario di domani sera: il Cesena. “Sarà certamente una partita difficile. Il Cesena ha cambiato spesso modulo e sabato scorso lo ha cambiato sia nel primo che nel secondo tempo. Noi però dobbiamo lavorare, come sempre, su noi stessi. Dobbiamo essere bravi ad interpretare la partita sotto l’aspetto dell’aggressività, del dinamismo e dell’irrazionalità del calcio. Non ci possiamo fossilizzare sul loro modulo di gioco, dobbiamo avere dei principi nostri e lavorare su quelli loro che, indipendentemente dal modulo, manterranno”.
La probabile formazione. “Qualcuno sicuramente riposerà, l’atteggiamento però deve essere uguale a quello delle ultime trenta partite. La squadra ormai ha un’anima, ha una sua ideologia e un suo modo di essere. Non ho ancora deciso chi giocherà perchè abbiamo ancora un altro allenamento prima di domani sera e non ho mai parlato di turn-over. Giocherà chi magari ha giocato meno fin qui”.
Il ruolo di Iunco. “Quando abbiamo preso Iunco avevo delle idee in testa che mi rimangono tuttora. Iunco è un giocatore che può fare diversi ruoli ed è un calciatore che, se in condizione, ha tantissima corsa. Sabato scorso ha fatto tre-quattro recuperi importanti in zona difensiva e in fase offensiva potrà essere devastante. Ha giocato contro il Modena perchè avevamo bisogno di avere l’opportunità di creare superiorità numerica in ripartenza e poi anche per fargli mettere minuti sulle gambe”.
L’assenza di Terlizzi ed il rientro di Basso. “Terlizzi ci mancherà in queste due partite perchè potevamo far riposare qualcuno. Martinelli e Pagliarulo però si stanno ben comportando e poi c’è sempre Priola che è una valida alternativa. Basso sta iniziando piano piano con noi. I lavori a pressioni e intensi però ancora non li fa perchè sta iniziando adesso la preparazione. Tra un mese potremo vederlo insieme al gruppo in maniera convincente”.
ono 24 i calciatori granata convocati di mister Roberto Boscaglia per la sfida di domani sera contro il Cesena, valevole come sesta giornata d’andata del campionato di Serie B. PORTIERI: Nordi, Marcone, Dolenti;
DIFENSORI: Daì, Lo Bue, Martinelli, Pagliarulo, Priola, Rizzato;
CENTROCAMPISTI: Caccetta, Ciaramitaro, Feola, Finocchio, Garufo, Madonia, Nizzetto, Pacilli, Pirrone;
ATTACCANTI: Abate, Djuric, Gambino, Mancosu, Iunco, Vettraino.
|