Inserita in Sport il 16/10/2013 da Redazione
IL PRESIDENTE DEL CONI ELOGIA IL TRAPANI CALCIO
E’ un passo della lettera che il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha scritto al Presidente del Trapani Calcio Vittorio Morace dopo la vicenda che ha visto coinvolto in un grave incidente di gioco il giovane giocatore del Latina Mattia Rinaldi nel corso della partita, disputata al Centro Sportivo Roberto Sorrentino il 6 ottobre scorso, sospesa al 30? del primo tempo.
Nell’incidente erano rimasti coinvolti Rinaldi ed il giocatore granata Andrea Lombardo. Il tempestivo intervento dello staff medico e sanitario del Trapani Calcio e la presenza presso la struttura sportiva dell’ambulanza dell’associazione Il Soccorso, di cui si avvale la società, che ha da sempre quale priorità il benessere e la sicurezza dei giovani, ha evitato il peggio per Rinaldi, che, dopo i primi soccorsi in campo, è stato immediatamente trasportato in ospedale e sottoposto ad esami diagnostici.
Il Presidente Malagò ha scritto: “Credo che l’efficienza della Sua società dal punto di vista organizzativo, la tempestività e competenza del dottor Tartamella e la presenza di tutte le necessarie attrezzature di soccorso siano state determinanti nell’evitare una tragedia sportiva”.
La Società Trapani Calcio ringrazia il Presidente del Coni Giovanni Malagò e tutti coloro che hanno manifestato la loro stima nei confronti di coloro che quotidianamente mettono a disposizione la propria professionalità, il proprio tempo e la propria passione per far sì che lo sport sia concretamente veicolo dei valori di solidarietà, condivisione, rispetto.
|