Inserita in Sport il 01/11/2013 da Redazione
BOSCAGLIA: "CONCENTRATI PER VINCERE"
Nella consueta conferenza stampa della vigilia, mister Roberto Boscaglia ha presentato alla stampa la sfida contro i biancorossi del tecnico Stefano Vecchi.
“Abbiamo lavorato sulle dinamiche sia positive che negative della partita di sabato scorso. Siamo andati a Bari a prendere un punto, non giocando di certo la nostra miglior partita ma nemmeno la peggiore. A Bari hanno perso diverse squadre e non vorrei che questa partita passasse come una gara in cui abbiamo perso due punti. Abbiamo la possibilità di vincere ma il risultato credo che sia stato giusto. Per quello che è il nostro obiettivo finale, il pareggio di Bari è stato assolutamente importante per noi”. “Le critiche che sono arrivate in settimana sono ingiustificate, visto quello che la squadra ha fatto fino ad oggi. E’ vero che non è stata la nostra miglior partita, però è pur vero che uscire da Bari con un punto è importante e abbiamo preso questo risultato con grande soddisfazione. Dobbiamo pensare partita dopo partita e dobbiamo essere sempre sereni anche nell’accettare eventuali pareggi”.
La sfida contro il Carpi “E’ una partita difficile contro una buona squadra che, rispetto all’anno scorso, è cambiata e si è rafforzata tanto. E’ una squadra che bisogna rispettare tantissimo, ma le nostre motivazioni sono sempre le stesse: risalire la classifica, fare un bel gioco, ottenere risultati e far divertire i nostri tifosi. In questo momento siamo in una posizione di classifica buona, non temiamo niente e nessuno e siamo assolutamente in linea con quelli che sono i nostri obiettivi. Il Carpi è una squadra che gioca quasi a specchio con noi, la partita di domani sarà caratterizzata dalla voglia e dall’aggressività. Non sarà una partita facile, però chi avrà più voglia e chi correrà di più potrà spuntarla”.
Trapani e Carpi vicinissime in classifica: sarà uno scontro diretto? “Non guardo la classifica, ma l’atteggiamento e la mentalità dell’avversario. Il Carpi può darci fastidio perchè è una squadra molto dinamica che attende e poi riparte bene con dei giocatori interessanti là davanti come Ciani e Sgrigna. Lasciano pochi spazi ma non fanno barricate. Dobbiamo stare molto attenti al loro modo di essere e di giocare, bisognerà affrontare questa sfida con grande aggressività e grande ardore agonistico per portarla a casa. La classifica è cortissima e sappiamo benissimo che due sconfitte o due vittorie di fila possono cambiare radicalmente la nostra posizione. In ogni caso è troppo presto per pensare a queste cose, non possiamo fare i conti adesso perchè rischiamo di non concentrarci sulle partite”.
Ora il Carpi e poi il Palermo “Noi dobbiamo pensare a questa partita, non possiamo pensare al Palermo. Mancosu domani sarà disponibile come tutti gli altri e sicuramente non sarà il Palermo che mi farà decidere se metterlo in campo o no, perchè poi rischiamo di perdere sia questa che la prossima gara. Quella di mettere fuori un giocatore diffidato in vista della prossima partita è una situazione che non prendo nemmeno in considerazione”. “La nostra tifoseria è sempre determinante ed è importante per tanti motivi: prima di tutto perchè anche nei momenti critici della partita ci sostiene e ci supporta. Giocare sul nostro campo e con i nostri tifosi è sempre molto importante e spesso diventa determinante. Vogliamo regalare alla nostra tifoseria una bella vittoria”
|