Inserita in Sport il 27/02/2013 da Redazione
ECCELLENZA, SI RIPARTE CON LA CLASSICA MARSALA – AKRAGAS
Per chi come noi vanta una profonda conoscenza del calcio, e soprattutto ha speso anni ed anni nella ricerca di risultati, Sport Club Marsala 1912 - Akragas rappresenta una ghiotta occasione per compiere un bel passo indietro. Partiamo dagli anni 60 e dalla prima giornata del campionato di serie C 1959-60, sfida conclusa sul punteggio di 1-1. L'anno dopo, invece, il Marsala si impose di misura, 1-0. Con l'identico punteggio di 1-1 si chiusero le gare relative ai campionati 61/62, 62/63 e 63/64. Il secondo successo casalingo il Marsala lo conquistò alla decima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C 1964-65.
Poi un salto al campionato di serie D 1969-70 e pareggio a reti bianche, così come accadde anche l'anno dopo mentre nei due anni successivi il Marsala si impose, rispettivamente, con il punteggio di 2-0 e 1-0. Altri tempi di sicuro. Oggi la realtà, soprattutto per il Marsala è ben diversa. L'Akragas ha più di un piede in serie D, i lilibetani dovranno sudare le proverbiali sette camicie per mantenere l'Eccellenza. Per la sfida in programma domenica è stata indetta la giornata Azzurra, risponderanno i tifosi lilibetani?
Tra le altre gare in programma spicca Mazara-Riviera Marmi. Punti in palio fondamentali sia per quanto riguarda la lotta playoff che i playout.
Gli stessi incroci riguarderanno:
Rraffadali- Bagheria, Alcamo-Monreale,
Sancataldese-San Giovanni Gemini.
Completeranno la 25esima giornata:
Parmonval - Folgore,
Atletico Campofranco-Leonfortese,
Kamarat – Valderice.
|