Inserita in Sport il 27/02/2013 da Redazione
VOLLEY B2, OTTAVA VITTORIA ESTERNA CONSECUTIVA PER TRAPANI
L’Eklissé Pallavolo Trapani continua ad indossare i panni del “corsaro” mantenendo inalterato il distacco dalla capolista Lamezia. A subire la supremazia del sestetto allenato da Fabio Aiuto è stato il Coordiner Club Catania, impantanato nei bassifondi della classifica. Pur privo di Fortunato Teresi, posto fuori combattimento da un attacco influenzale e sostituito degnamente dal baby Daniele Castiglione, al Palaspedini i granata non hanno mancato l'appuntamento con la vittoria. Trapani era scesa in campo con Tamburello al palleggio, Mazza opposto, Castiglione e Blanco al centro, Geraldi e Marino di banda e Muccione libero. Il primo set senza storia con Trapani che espletava la pratica con un netto 25-15. Più equilibrato, invece, il secondo set e catanesi che riuscivano a mettere il naso avanti ristabilendo la parità, 25-21.
Ma era soltanto un fuoco di paglia perchè Blanco e compagni acceleravano chiudendo il terzo parziale ancora 25-15 ed il quarto 25-21. In grande spolvero Mazza, autore di 26 punti, poi Geraldi 22, Blanco 20, Marino 6, Castiglione 4, Tamburello 2 e Marino 1.
In classifica non è cambiato nulla perchè Lamezia ha sfruttato il turno casalingo battendo 3-0 Reggio Calabria così come Ragusa, terzo incomodo alle spalle dei granata, ha vinto a Tremestieri.
Un campionato equilibrato, tutto da giocare.
|