Inserita in Sport il 02/08/2014 da Amministratore
I kart in scena ad Alcamo
Oggi la prima sessione di prove libere, cominceranno a rombare i motori ed i kart, piccole e spettacolari vetturette da corsa, inizieranno a girare attorno al circuito cittadino di piazza della Repubblica. Così prenderà il via, ufficialmente, l’11° Gran Premio “Città di Alcamo” – 2° Memorial Salvatore Pirrone.
La due giorni kartistica prevede anche appuntamenti con la sicurezza stradale e con la sensibilizzazione all’uso del casco. Quindi “tutti in pista” per provare l’ebbrezza di provare i kart lungo i circa 650 metri del tracciato alcamese. Domattina, invece, ritorneranno sul circuito i piloti ufficiali con le prove cronometrate. Nel primo pomeriggio, infine, il via alle varie classi in programma per questa sesta prova del campionato regionale circuiti cittadini, organizzato da Federkarting Sicilia in collaborazione con l’Aci-Csai.
Il Gran Premio di kart di oggi e domani, è organizzato dall’Asd Karting Triscina del presidente Dario Anastasi, con il patrocinio del comune di Alcamo. Eccezionali i numeri della scorsa edizione, quella che riportò i kart ad Alcamo dopo circa un decennio di assenza: 120 piloti, circa 3000 spettatori lungo il tracciato. A ciò bisogna aggiungere gli “affari d’oro” per bar, paninerie, gastronomie che, nella domenica di gara, fecero fuori tutte le scorte chiudendo in anticipo i loro esercizi.
Domani gli organizzatori puntano a fare il bis ed anzi a superare gli ottimi risultati dello scorso anno. Gli spettatori potranno assistere alle gare di kart da dietro le transenne innalzate lungo tutto il tracciato. L’ingresso sarà libero e gratuito. Bisognerà soltanto rispettare i divieti relativi ad alcune zone ritenute più pericolose.
|